PER AIUTARCI, PUOI DIVENTARE UN NOSTRO VOLONTARIO.

Scopri come, scrivici una mail all’indirizzo: pontedincontro.volontari@gmail.com

Oppure, puoi fare il tirocinio formativo da noi. 

L’Associazione Pontedincontro è convenzionata con gli atenei Romani e offre la possibilità di svolgere tirocini di formazione e di orientamento. Per la varietà delle nostre attività accogliamo tirocini di diverse facoltà e corsi di studio,  da Scienze della Formazione, a Scienze della Comunicazione, EPC, Mediazione Culturale etc.

I nostri tirocinanti si sperimentano nelle attività di doposcuola, laboratori e uscite, sempre sotto la presenza e la supervisione di almeno un socio responsabile. Crediamo che il tirocinio sia un momento in cui all’osservazione si possa unire la sperimentazione, per questo chiediamo ai nostri tirocinanti di elaborare insieme a noi un progetto personale su argomenti o ambiti di suo interesse, affinché possa sperimentarsi in un ambiente “protetto” ma reale, un ambiente in cui la relazione con i ragazzi e le ragazze sia centrale e possa permettere al tirocinante di analizzare meglio diverse attività e situazioni.

I nostri tirocini durano da un minimo di quattro mesi a un anno, un tempo inferiore non permetterebbe l’instaurarsi di un rapporto con i ragazzi e il tirocinante non avrebbe modo di elaborare un progetto personale.

Per info: pontedincontro.office@gmail.com

 

E puoi sempre donarci il 5X1000 nella tua dichiarazione dei redditi, a te non costa nulla ma per noi ha un grande valore.

http://youtu.be/G1iXJv8e4Ro